SLIP BRASILIANA COSTUME DA BAGNO

La brasiliana è quella forma di slip molto stretta sulla parte posteriore.

In linea teorica lo slip a brasiliana dovrebbe avere la stessa dimensione da entrambi i lati, quindi il davanti e il dietro dovrebbero essere uguali.

La sua forma a farfalla permette di lasciare parte del lato b scoperto e quindi di creare otticamente maggiore volume. Essendo uno slip molto sgambato e poco coprente non è adatto a tutti i fisici.

Prima di scegliere un bikini con slip a brasiliana solo perché molto di moda, provalo e cerca di capire se fa davvero al caso tuo. Se non ti senti completamente a tuo agio, opta per un altro slip, magari con i laccetti o semplice.

Capita spesso di fare acquisti dettati dall’impulso e dalla foga del momento e di tornare a casa con prodotti che non useremo mai.

Nel caso del costume da bagno è fondamentale che tu ti senta a tuo agio quando lo indossi. Se non ti usciresti neppure dal camerino, pensa a quando dovrai usarlo per mostrarti in una spiaggia sovraffollata a ferragosto!

Slip brasiliana costume da bagno la tettologa

COME É FATTO LO SLIP A BRASILIANA?

La brasiliana è uno slip che copre il minimo indispensabile e lascia parte delle ciapett scoperte.

Nella teoria la parte davanti e quella dietro sono uguali, capita a volte che la parte dietro sia anche più piccola di quella davanti. In questi casi lo slip a brasiliana sarà estremamente ridotto.

Questa forma è molto comoda per prendere il sole senza avere antiestetici segni. Ricordatevi di usare la crema solare e di applicarla più volte al giorno, insistendo soprattutto nelle zona più delicate e che vedono più raramente la luce del sole.

Slip brasiliana costume da bagno la tettologa

A CHI STA BENE LO SLIP A BRASILIANA?

Sta bene a chi ha un lato b rotondo e alto ma aiuta anche chi ha poco sedere.

La sua forma a farfalla crea maggiore volume, lasciando scoperta più pelle e dando l’illusione ottica di un sedere più rotondo.

É perfetto per chi ha un sedere molto sodo, tonico o giovane, per chi è a suo agio con il proprio corpo, e per chi ama prendere il sole senza avere segni.

Se non siete abituate a portare slip che “finiscono nel sedere” lasciate perdere questo modello. Sarebbe divertente, per chi vi vede, osservare una ragazza che passa il tempo in spiaggia a cercare di sistemarsi lo slip che non sta dove vorrebbe lei!

Valutate bene la scelta di questo tipo di slip perché non ha una vestibilità semplice e il passo verso il ridicolo è molto vicino. Quindi prima di optare per questa forma, lasciatevi consigliare da persone esperte o da amiche fidate, che vi diano pareri sinceri.

Provate anche a farvi una foto e a guardarvi con occhio più distaccato, come se guardaste qualcun altra e non voi stesso. Aiuta a capire se state facendo le scelte giuste. É utile anche per mostrarvi che i vostri difetti, spesso, li vedete solo voi!
Non è colpa vostra, non totalmente almeno. La società ci ha inculcato in testa determinati stereotipi di bellezza che non sono realistici, ma basati sul caro e vecchio fotoritocco. Tali standard sono quindi irraggiungibili e non ci consentono di avere un termine di paragone concreto.

Dal mio punto di vista non dovremmo proprio averlo un termine di paragone. La bellezza, se è quello a cui auspicate, è relativa e a livello cerebrale è questione di proporzioni. Per sentirvi belle quindi dovete puntare a proporzionare le vostre forme. Senza farla diventare un’ossessione.

Ricordatevi che siete belle per come siete: donne reali.

Che la bellezza non è solo quella fisica e che se siete sicure di voi siete 100mila volte più belle.

Slip brasiliana costume da bagno la tettologa

RICAPITOLANDO

Lo slip a brasiliana ha una vestibilità particolare che non si adatta a tutti.

Pro dello slip a brasiliana costume da bagno

  • aumenta otticamente il volume
  • non lascia segni quando si prende il sole
  • fa sembrare il lato b più tondo

Contro dello slip a brasiliana costume da bagno

  • lascia le ciapett molto scoperte
  • è a vita molto bassa
  • finisce nel sedere

Se fai ancora fatica a capire quale sia il modello che ti valorizza di più, possiamo cercarlo insieme.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *