la storia di Ariel

Una per tutte, TETTE per una!

Ciao Sirena, oggi voglio parlarti di Una per tutte, TETTE per una. Cosa è? Semplice: un’esperienza che riguarda solo ed esclusivamente le nostre tette!

Una ragazza tra voi, e scelta da voi, riceve una consulenza gratuita e la sua storia diventa la nostra storia: affrontiamo insieme i suoi fastidi e le sue problematiche legate ai reggiseni o ai costumi, la supportiamo e le diamo i nostri consigli.

Se vuoi scoprire meglio come funziona, vai sulla mia pagina Instagram e ti spiegherò meglio il meccanismo.

Intanto oggi conosciamo la prima ragazza che è stata scelta: l’abbiamo chiamata Ariel, ha 26 anni e la sua storia sembra essere comune a tantissime donne.

Scopriamola meglio insieme.

Conosciamo ARIEL

Sono Ariel ho 26 anni e negli anni ho sempre cercato di nascondere il mio seno perché ho sempre la sensazione di essere osservata, come se avessi sempre gli occhi puntati addosso.

Negli anni ho iniziato sempre di più a chiudere le spalle, a portare i capelli lunghi per coprirmi e a scegliere scollature poco profonde.

Il seno mi è cresciuto tardi, verso i 15 anni, e fin troppo!

Ora mi andrebbe bene anche una taglia in meno. Tendo a stare gobba e vorrei tanto imparare a valorizzare il mio seno e di trovare il reggiseno adatto a me e in linea con le mie esigenze.

A causa della mia postura scorretta, sono stata da un fisioterapista che mi ha dato degli esercizi da fare ma non sono stata costante.

Sento il peso del mio seno sia sulle spalle che sulla schiena, per cui ho bisogno di un reggiseno che mi sostenga bene il seno e mi faccia sentire a mio agio.

Sono anche dimagrita tanto negli ultimi anni, circa 10 kg, quindi il sostegno del seno per me è fondamentale, dato che il mio seno ha perso un po’ il tono.

i reggiseni di Ariel

I reggiseni di ARIEL

Ariel è abituata ad utilizzare dei reggiseni preformati perché senza coppa teme che si vedrebbe il capezzolo e si sentirebbe a disagio.

In realtà la maggior parte dei reggiseni di Ariel hanno la coppa grande e il davantino non rimane ben adeso al busto.

Per cui, nonostante alcuni abbiano il ferretto, non sostengono bene il seno poiché il ferretto non sta nella posizione giusta. Inoltre tutte le spalline dei suoi reggiseni sono molto tirate e ciò provoca dei fastidiosi segni sulle spalle.

ariel reggiseno suo nero
ariel reggiseno nero
ariel reggiseno nude
ariel reggiseno nude dietro

I consigli della Tettologa

Sulla base della consulenza che abbiamo fatto e delle misure che abbiamo preso (sottoseno 79 cm – seno 94 cm- seno con reggiseno 96 cm ) ho consigliato ad Ariel di optare per una taglia di reggiseno 75 E che, in linea teorica, corrisponde ad una 2E. La taglia del reggiseno infatti dipende molto sia dal modello che dal brand e ogni azienda produttrice ha delle conversioni taglie differenti.

Inoltre, per assecondare la sua esigenza, le ho proposto alcuni modelli preformati.

La prima proposta è stata un reggiseno balconette preformato, molto più scollato di quelli che utilizza di solito perché penso che esteticamente possa valorizzarla di più.

Le ho anche consigliato dei modelli balconette senza coppa perché secondo me potrebbero seguire meglio le sue forme e abbracciare bene il suo seno.

Le ho anche consigliato un balconcino con ferretto senza coppa, un po’ più coprente ma che offre sostegno senza rinunciare all’estetica e un reggiseno liscio con coppe preformate per assecondare la sua richiesta.

Per me senza coppe starebbe meglio, ma rispetto molto le esigenze personali e non impongo mai il mio parere!

Per quanto riguarda invece il reggiseno per stare in casa, le ho consigliato un reggiseno senza ferretto con il davantino alto. Ha un sostegno medio ed è morbido così da poter essere utilizzato comodamente in casa.

balconette preformato con ferretto
balconcino ferretto senza coppe
senza ferretto coppe preformate

Ti è piaciuta la storia di Ariel?

Se vuoi sapere di più su Ariel o farle delle domande puoi commentare qui sotto.

A presto!

Alice

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.