SLIP REGOLABILE COSTUME DA BAGNO

Cosa si intende per slip regolabile? Ci sono due modelli che possono rientrare in questa categoria.

Lo slip che si regola in altezza e quello che si regola in larghezza. Personalmente chiamo lo slip regolabile in larghezza, slip con i laccetti e ne parlo nel dettaglio qui.

Quindi per me lo slip regolabile è quello che ha un’arricciatura sui lati o che si può girare su se stesso così da regolare l’altezza a cui portarlo.

slip regolabile costume da bagno la tettologa

SLIP REGOLABILE COME É FATTO?

La parte sotto del bikini è chiamata slip e può essere regolabile se è presente un laccetto sui lati che ne ridimensiona l’altezza. Oppure se si può girare il tessuto sempre allo stesso scopo.

Come è fatto quindi questo slip regolabile? É uno slip medio o medio-alto che ha la possibilità di aggiustare l’altezza a piacere.

Un modello molto comodo in quanto è versatile e si può modificare sulla base del proprio umore o meglio delle proprie esigenze.

I laccetti di questo slip sono completamente diversi rispetto a quelli dello slip con i laccetti. Perché? Semplice, questi si regolano in altezza e non in larghezza. Quindi puoi scegliere tu come tenere la vita dello slip, se media o alta.

slip regolabile costume da bagno la tettologa

A CHI STA BENE LO SLIP REGOLABILE?

Lo slip regolabile è l’ideale per chi ha la necessità di coprire un po’ di pancia o qualche rotolino. É comodo perché si può regolare, quindi i primi giorni di mare lo tieni più alto e man mano che ti abbronzi e che la ritenzione idrica diminuisce, lo abbassi.

La sua versatilità lo rende uno slip ideale alla maggior parte delle donne. Si adatta bene anche a chi deve coprire il taglio cesareo oppure ha avuto un prolasso per cui mistificare e contenere il basso ventre è un’esigenza primaria.

Sta bene a chi vuole coprire le smagliature o la pancia ma non è molto alta.

Non dimenticarti mai di guardare il quadro d’insieme.

Cosa significa? Che quando scegli un costume da bagno non devi mai focalizzare l’attenzione su un punto specifico, magari quello che ritieni il tuo punto debole. Così facendo rischi di fare ricadere tutta l’attenzione proprio su quel punto, che è invece quello da mistificare il più possibile. Guardati sempre nell’insieme.

Non provare il costume a pezzi, ma prova sia il sopra che il sotto. Allontanati un po’ dallo specchio e osserva la tua figura nel suo insieme. Ti sembra proporzionata? Allora stai facendo un buon lavoro. Altrimenti dovrai modificare qualcosa.

Lo slip regolabile è utile perché, pur essendo a vita media o medio-alta, non abbassa la figura. Se infatti non sei tanto alta e vuoi coprire la pancia, non scegliere uno slip a vita alta perché rischi di sembrare più bassa e tozza di quanto tu non sia nella realtà. Opta quindi per uno slip regolabile, così da poterlo aggiustare e proporzionare in base alle tue forme.

slip regolabile costume da bagno la tettologa

RICAPITOLANDO

Quali sono quindi gli elementi utili e quali quelli scomodi di questo modello di slip? Vediamoli insieme.

Pro dello slip regolabile costume da bagno

  • si può regolare in altezza
  • è morbido sui fianchi
  • copre cicatrici o taglio cesareo
  • nasconde la pancetta

Contro dello slip regolabile costume da bagno

  • abbassa la figura, ma meno dello slip a vita alta
  • la larghezza è fissa
  • è un modello classico

Se fai ancora fatica a capire quale sia il modello che ti valorizza di più, possiamo cercarlo insieme.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.