SLIP LACCETTI COSTUME DA BAGNO

La scelta del costume da bagno a due pezzi non si limita solo alla parte superiore, quindi al reggiseno. Ma è molto importante valutare tutto il corpo nel suo insieme. Della parte sopra abbiamo già parlato qui, se ancora non hai letto nulla ti consiglio di farti un’idea e poi proseguire con la lettura delle parti di sotto ovvero gli slip.

Quindi se stai cercando di capire quale costume da bagno comprare per l’estate, prima di tutto individua il tuo tipo di fisico, i pregi e i difettucci che vuoi mascherare.

Non fissarti con un punto preciso del tuo corpo, tipo la cellulite, la pancetta o la ciccia sotto le ascelle! Guarda l’insieme e cerca di creare una figura il più possibile simmetrica. Sapevi che è la simmetria la chiave per diventare più belle?

Slip laccetti costume da bagno la tettologa

COME É FATTO LO SLIP LACCETTI DEL COSTUME DA BAGNO

Esistono tanti tipi di slip, come abbiamo visto qui.

Vediamo nello specifico come è fatto lo slip laccetti e quali sono le peculiarità di questo costume da bagno.

Lo slip con i laccetti è uno slip semplice, la sgambatura varia da media ad alta e anche la parte posteriore può essere più o meno ampia. In genere è abbinato al reggiseno a triangolo o a fascia ma si può abbinare a qualsiasi forma di costume, anche al balconcino.

Ultimamente si è notato che quando le cuciture dello slip sono interne e non esterne, si hanno meno segni antiestetici sul lato b. Perché? La spiegazione è piuttosto semplice: le cuciture interne sono meno rigide e ogni lembo di tessuto fa forza sull’altro mentre nelle cuciture esterne il tessuto crea maggiore resistenza contro la pelle.

Quindi le cuciture interne sono l’ideale se state cercando uno slip che segua le vostre forme senza tagliare il sedere ma sono meno consigliate se il vostro lato b non è molto sodo in quanto le cuciture esterne aiutano a sostenere maggiormente.

Slip laccetti costume da bagno la tettologa

Per sua definizione a vita bassa. Quindi se volete mistificare la pancetta un po’ cadente, non vi consiglio di scegliere questo modello di slip.

I laccetti che contornano i fianchi possono essere spessi oppure molto sottili.
Nel caso di laccetti sottili, considerate che l’effetto salame è probabile nel 70% della popolazione femminile. Se invece sei una delle rare donne ad avere i fianchi magri e senza ciccetta, via libera ai laccetti sottili, che otticamente aumentano i fianchi creando maggiore volume.

I laccetti più spessi invece nascondono meglio eventuali rotondità proprio sui fianchetti e se tenuti legati con un semplice nodino, quindi senza fare il fiocco ma facendo ricadere i lacci sui fianchi, aiutano anche a mistificare le famosissime culotte de cheval.

Slip laccetti costume da bagno la tettologa

A CHI STA BENE LO SLIP LACCETTI?

Questo slip sta potenzialmente bene a tutte. É da evitare nel caso di tagli cesarei, prolassi o pancetta estremamente molle perché andrebbe ad evidenziare questo punto.

Se non sei tanto alta, lo slip con i lacci aiuta a slanciare la figura. In questo caso lega i laccetti più indietro, aumenterai otticamente la sgambatura e di conseguenza le tue gambe sembreranno più lunghe.

Infine il modello di slip con i laccetti è perfetto per donne fino ai 45/50 anni o a chi ha un fisico mediamente tonico. Se sei più in là con l’età non sempre questo slip ti renderà giustizia. Controlla sempre se l’effetto d’insieme, con il reggiseno quindi, è esteticamente piacevole e proporzionato.

La particolarità di questa forma è la sua versatilità: i laccetti permettono di regolare l’ampiezza dello slip. Questo è un elemento fondamentale e molto comodo per due motivi:

  1. se cambi taglia puoi regolarlo facilmente
  2. il tessuto dei costumi da bagno cede con il tempo, questo slip ha una vita più lunga perché si può stringere anche quando perde parte della sua elasticità.

RICAPITOLANDO

Per scegliere lo slip con i lacetti non devi avere particolari qualità fisiche.

Pro dello slip laccetti costume da bagno

  • si può regolare in larghezza
  • è a vita bassa
  • allunga la figura
  • i lacci mistificano i fianchi
  • si può tenere annodato con un fiocco o solo con il nodino

Contro dello slip laccetti costume da bagno

  • è a vita bassa
  • non copre la pancia
  • i lacci si possono slegare
  • non è adatto a taglio cesareo

Se fai ancora fatica a capire quale sia il modello che ti valorizza di più, possiamo cercarlo insieme.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.