COSA INDOSSA LA SPOSA SOTTO L’ABITO DELLE NOZZE?

L’immagine che abbiamo in testa della sposa è di una donna super elegante, curata nei minimi dettagli.

Il make-up, i capelli, l’abito, gli accessori, le scarpe, tutto è scelto con estrema cura perché quel giorno si vuol essere impeccabili.

E l’intimo?

Niente, l’intimo non se lo calcola nessuna!

Diventa funzionale all’abito, spesso snobbato, molto spesso se ne fa a meno perché l’abito ha già le coppette cucite all’interno.

Ora, io che sono la tettologa, vorrei fare un piccolo appunto.

Care spose, prima o poi l’abito ve lo toglierete, lo sapete vero?
E se è vero che la prima notte di nozze non se la ricorda nessuno perché siete troppo ubriachi o troppo stravolti da tutti i mesi di preparativi e da tutte le emozioni della giornata, è anche vero che togliervi l’abito e vedere quei mutandoni color carne alla Bridget Jones non vi farà sentire la sposa più sexy del mondo!

wedding la tettologa intimo da sposa

É in questi dettagli che si nota la vera classe. 

Se amate voi stesse e ci tenete così tanto a tutti i dettagli del vostro matrimonio, non potete non curare un aspetto così intimo con la lingerie.

Per questo vi posso dire che non esistono solo gli slip contenitivi o le guaine rinforzate e che potete usare degli slip in pizzo senza cuciture magari avorio o rosa cipria, che scompaiono esattamente come il color carne, ma vi faranno sentire più femminili e curate.

E aggiungo che sotto l’abito il reggiseno nella maggior parte dei casi deve scomparire, ma questo non significa che voi non sapete cosa state indossando.

Se l’abito ha uno scollo a cuore sicuramente vi servirà un reggiseno a fascia senza spalline. Per evitare il color carne che è la cosa più antisesso che esista al mondo, optate per il colore rosa o fuxia che sotto al bianco non si vedono. Il rosa è un colore dolce, il fuxia è più grintoso. Mostrate chi siete anche sotto agli abiti, fatelo per voi stesse e per nessun altro!

Se l’abito non ha particolari esigenze per la scollatura o la schiena nuda, scegliete un buon reggiseno, che vi sostenga e vi faccia sentire libere e comode.

In ogni caso, per favore, abbinate il reggiseno e gli slip!

Sì, anche se scegliete il color nudo, almeno abbinate il sopra con il sotto. Fatelo pensandomi!

Non scegliete lo slip neutro e il reggiseno rosa, né lo slip avorio e il reggiseno nudo.

Se scegliete di curare ogni dettaglio, fatelo davvero.

Congratulazioni per il vostro matrimonio!

Vi auguro di sentirvi sempre come in quel giorno.
E di scegliere l’intimo giusto!

latettologa intimo da sposa