COSTUME INTERO PREFORMATO
Cosa si intende per preformato? Per capire il modello è indispensabile comprendere il significato di questa parola.
Preformato significa che le coppe hanno una forma che è stata sagomata. In genere le coppe preformate sono realizzate in schiuma espansa o memory foam e vengono cucite all’intero del costume.
Le coppe vengono sagomate sulla base della taglia e della profondità del seno. Aiutano a creare una forma più omogenea del seno.
COME É FATTO IL COSTUME INTERO PREFORMATO?
Come abbiamo visto le coppe vengono preformate prima ancora che il costume venga realizzato e confezionato.
Quindi le coppe preformate sono cucite all’intero del costume e permettono di ottenere una forma più omogenea e liscia sulla parte del seno.
Danno il giusto shape alla parte alta del corpo e aiutano a riproporzionare la figura nel suo insieme.
Generalmente le spalline sono fisse e aumentano in larghezza con l’aumentare della taglia. Un modello che si adatta molto bene sia per seni medi che per seni piuttosto grandi.
All’interno del costume, sotto le coppe preformate, è spesso presente un elastico che sostituisce la funzione del ferretto: mantiene il costume aderente al busto e sostiene il seno.
La scollatura può essere sia rotonda che a v. Nel primo caso il seno rimane interamente coperto ma sempre valorizzato dalla forma tondeggiante delle coppe. Nel secondo caso la scollatura è più profonda ma il seno rimane sempre coperto.
A CHI STA BENE IL COSTUME INTERO PREFORMATO?
Il costume intero con le coppe preformate sta bene a chi vuole valorizzare il seno mantenendolo allo stesso tempo sostenuto e coperto. Rispetto all’intero push up questo modello contiene maggiormente il seno in quanto lo copre di più.
Sta bene a chi ha un seno medio o grande che vuole valorizzare senza metterlo in mostra. La coppa preformata infatti, al contrario di quello che si pensa di solito, non aumenta la taglia del seno ma aiuta a dargli la giusta forma e lo tiene all’altezza corretta.
Le spalline larghe permettono di sostenere il peso del seno senza creare solchi sulle spalle. Al contrario del modello a push up, le spalline sono più ampie in quanto il tessuto è collegato direttamente alle coppe e sale fino alle spalle creando un senso di uniformità.
Si pensa che il costume intero possa risolvere ogni problema perché ha più tessuto e copre di conseguenza più parti del corpo. Nella realtà non funziona proprio così. Sì sicuramente è un costume più elegante e completo, nel senso che indossato con un semplice pareo o con un pantalone completa il look. Assomiglia infatti a un body e può essere facilmente usato come top, ma questo non significa che stia bene a tutte.
A volte infatti, per chi ha la parte dell’addome molto gonfia, il costume intero non sta particolarmente bene, a meno che non abbia un drappeggio strategico proprio sulla parte interessata. Nonostante con un bikini si vada a scoprire la parte incriminata, spesso è più facile mistificarla. Come? Spostando l’attenzione da quel punto verso un altro, come il seno o i fianchi o il sedere.
Questo è solo uno dei tanti esempi in cui il costume bikini potrebbe essere una soluzione migliore rispetto al costume intero. Ovviamente la situazione cambia da persona a persona e da fisico a fisico. Senza vederti mi è estremamente difficile, se non impossibile, darti il costume giusto. Se hai bisogno di più consigli possiamo fare una videochiamata o vederci di persona e scegliere insieme il modello più adatto alle tue esigenze.
RICAPITOLANDO
Quali sono i punti a favore e gli svantaggi di questo costume intero? Vediamolo insieme in un piccolo schemino.
Pro del costume intero preformato
- coppe preformate
- seno coperto
- seno valorizzato
- seno omogeneo
- spalline larghe
Contro del costume intero preformato
- spalline larghe
- seno coperto
- senza ferretto
- più pesante
Se questo articolo non avesse ancora chiarito tutti i tuoi dubbi e se fossi ancora indecisa su quale modello sia quello giusto per te, possiamo cercarlo insieme.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!