COSTUME INTERO IMBOTTITO PUSH UP
Oggi parliamo del costume intero con le coppe imbottite effetto push up. È un modello diverso dall’intero preformato perché oltre alle coppe ha anche i pesciolini di imbottitura e la forma sul seno è più scollata.
É un modello giovane che offre allo stesso tempo un ottimo sostegno per il seno, portandolo al centro e sollevandolo.
Prima di vedere a chi sta bene, dobbiamo capire come è fatto. Premetto che in genere i costumi di qualità sono doppiati, hanno cioè una fodera interna che ne aumenta la resistenza senza appesantirli. I tessuti utilizzati per i costumi sono molto importanti, soprattutto per i costumi interi che devono asciugarsi velocemente per non dare la spiacevole sensazione di “pancia bagnata”.
Un tipo di tessuto è la Lycra Sensitive che ha il 28% di fibra LYCRA® e una parte di morbida microfibra. Questo tessuto ha tantissime proprietà che lo rendono ideale per la produzione dei costumi da bagno. Ovviamente la qualità ha costi differenti.
Considera che i costumi da bagno, così come l’intimo, stanno a diretto contatto con la pelle e per questo vanno scelti con estrema attenzione.
COME É FATTO IL COSTUME INTERO IMBOTTITO PUSH UP?
La forma del costume imbottito è molto simile a quella del balconcino push up, ovvero il reggiseno mantiene la stessa forma ma viene applicata a un costume intero.
Abbiamo quindi i vantaggi di un costume intero e quelli di un balconcino insieme.
Vediamo nel dettaglio come è fatto il costume intero push up.
Le spalline sono in genere fisse e regolabili, la schiena ha una scollatura che può essere molto profonda o mediamente profonda. Nel primo caso è presente l’allacciatura della parte del reggiseno come nel bikini. Quindi il reggiseno si allaccia sulla schiena la quale rimane molto scoperta. Questo modello è ideale per persone giovani o che vogliono la schiena nuda.
La sgambatura segue i dettami della moda, quindi non varia in base al modello quanto in base al periodo storico in cui viene prodotto il costume.
Il reggiseno è un balconcino con ferretto e coppe preformate, con l’aggiunta della taschina per inserire il pesciolino. Questo permette di ottenere un effetto push up, ovvero di portare il seno verso il centro e sollevarlo tenendolo parzialmente scoperto.
A CHI STA BENE IL COSTUME INTERO IMBOTTITO PUSH UP?
Premetto che il costume intero è in genere più elegante del bikini, copre più parti del corpo e crea una silhouette grazie al tessuto.
Detto questo, il modello a push up è l’ideale per chi ha un seno piccolo o medio, sconsigliato a seni più abbondanti o che hanno bisogno di essere maggiormente sostenuti. Essendo a balconcino imbottito porta il seno al centro e lo tiene sollevato, e quindi lo mette in risalto.
Utile per riproporzionare la figura e distogliere l’attenzione da altri punti del corpo per portarla verso il seno. Consigliato a chi vuole nascondere un po’ di pancia o spostare l’attenzione dai fianchi o dal sedere verso un altro punto focale.
Perché non è l’ideale per chi ha tanto seno? Perché essendo doppiamente imbottito non avvolge il seno sui lati e non lo contiene. Se hai un seno abbondante meglio scegliere un costume con ferretto senza imbottitura o senza ferro con l’elastico interno o ancora puoi optare per un preformato che sì, ha la forma della coppa e valorizza il seno ma allo stesso tempo non ne aumenta otticamente il volume.
Se hai poco seno questo costume è particolarmente adatto perché ne aumenta il volume e allo stesso tempo stringe otticamente la figura andando a risaltare il punto vita.
RICAPITOLANDO
Ricapitoliamo i pro e i contro del costume intero push up per avere un’idea più chiara di come valorizzare il proprio corpo.
Pro dei costumi interi push up
- porta il seno al centro
- tiene il seno sollevato
- stringe il punto vita
- sposta l’attenzione verso il seno
Contro dei costumi interi push up
- non contiene il seno
- non è adatta a seni svuotati
- molto scollato sulla schiena
Buona ricerca del costume giusto per te!
Se hai bisogno di qualche ulteriore suggerimento, possiamo cercare insieme il costume più adatto alle tue forme e alle tue esigenze.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!