COSTUME INTERO CON FERRETTO

Come abbiamo visto il costume intero non è un modello adatto a tutte.

Il costume intero con ferretto può essere sia contenitivo che morbido e sostiene molto bene il seno fino a taglie grandi.
Se hai un seno abbondante e vuoi indossare il costume intero, questo modello ti aiuta a tenerlo nella corretta posizione.

Vale lo stesso discorso del costume a balconcino tripartito o bipartito, e in generale per i costumi che hanno il ferretto.
Controlla sempre che la taglia della coppa sia quella giusta per te. Come capisco se la taglia è giusta per me? Provando il costume e verificando che la fine del ferretto superi il tessuto del seno, che lo contenga tutto e non lo “tagli”.

Una volta fatti i doverosi controlli puoi optare scegliere serenamente il modello che preferisci.

COME É FATTO IL COSTUME INTERO FERRETTO?

Il costume intero con il ferretto è un semplice costume con all’interno inserito il ferretto. La sua forma può variare e può quindi avere lo scollo rotondo, a V o quadrato. Può essere più o meno accollato sia sulla parte davanti che sul dietro. Le spalline si possono generalmente regolare e offre un ottimo sostegno per i segni più abbondanti.

Se invece hai poco seno ti sconsiglio questo modello perché non aiuta ad aumentare il volume sulla parte del seno che è un accorgimento utile per assottigliare il punto vita. Nel tuo caso puoi optare per un costume push up oppure anche solo preformato.

Per chi ha subito un’operazione al seno il costume intero è abbastanza comodo perché aiuta a coprire le cicatrici. Non è indispensabile, infatti anche un semplice bikini a fascia può bastare per coprire i punti più sensibili. Se l’operazione è piuttosto recente meglio evitare in ogni caso il ferretto e aspettare che la cicatrice sia completamente chiusa e che il tessuto sia ritornato alla sua massima tonicità. In genere ci vuole ameno un anno, e anche dopo è consigliato alternare costumi e reggiseni con ferretto e senza. Questa è una buona norma per tutte, in realtà!

Il costume intero è invece più comodo per chi ha avuto altre operazioni, con cicatrici più in alto o sull’addome perché copre tutta la pancia.

A CHI STA BENE LO SLIP REGOLABILE?

Lo slip regolabile è l’ideale per chi ha la necessità di coprire un po’ di pancia o qualche rotolino. É comodo perché si può regolare, quindi i primi giorni di mare lo tieni più alto e man mano che ti abbronzi e che la ritenzione idrica diminuisce, lo abbassi.

La sua versatilità lo rende uno slip ideale alla maggior parte delle donne. Si adatta bene anche a chi deve coprire il taglio cesareo oppure ha avuto un prolasso per cui mistificare e contenere il basso ventre è un’esigenza primaria.

Sta bene a chi vuole coprire le smagliature o la pancia ma non è molto alta.

Non dimenticarti mai di guardare il quadro d’insieme.

Cosa significa? Che quando scegli un costume da bagno non devi mai focalizzare l’attenzione su un punto specifico, magari quello che ritieni il tuo punto debole. Così facendo rischi di fare ricadere tutta l’attenzione proprio su quel punto, che è invece quello da mistificare il più possibile. Guardati sempre nell’insieme.

Non provare il costume a pezzi, ma prova sia il sopra che il sotto. Allontanati un po’ dallo specchio e osserva la tua figura nel suo insieme. Ti sembra proporzionata? Allora stai facendo un buon lavoro. Altrimenti dovrai modificare qualcosa.

Lo slip regolabile è utile perché, pur essendo a vita media o medio-alta, non abbassa la figura. Se infatti non sei tanto alta e vuoi coprire la pancia, non scegliere uno slip a vita alta perché rischi di sembrare più bassa e tozza di quanto tu non sia nella realtà. Opta quindi per uno slip regolabile, così da poterlo aggiustare e proporzionare in base alle tue forme.

RICAPITOLANDO

Ricapitoliamo quali sono i punti a favore di questo modello.

Pro del costume intero con il ferretto

  • ha un ottimo sostegno
  • si asciuga più velocemente
  • utile per chi ha un seno poco tonico

Contro del costume intero con il ferretto

  • non è adatto a chi ha poco seno
  • il ferretto può dare fastidio
  • sconsigliato a chi ha subito di recente un’operazione al seno

Quando cerchi il costume da bagno sei sempre in crisi? Chiedimi consiglio e supereremo insieme il problema!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *