COLORI E ABBINAMENTI DEI
COSTUMI DA BAGNO

COME SCEGLIERE IL COLORE DEL COSTUME DA BAGNO

Bella domanda! La scelta del colore del costume da bagno non è così scontata come si potrebbe pensare.

A differenza dell’abbigliamento, dove si considera in genere il colore dei capelli e quello del viso, nel costume da bagno è importante tenere conto del colore della pelle di tutto il corpo. E non solo. Va considerato anche se, come e quanto ci si abbronza.

Se per esempio sei il tipo da: sto al sole 10 minuti e mi scotto oppure più lucertola e camaleonte che stando al sole cambi colore in pochissimo tempo.

Tutto questo dipende dal tipo di pelle, dalle tue origini, da quanto spesso prendi il sole, se il tuo corpo è abituato o meno a stare al sole ecc.

Non voglio entrare in dettagli troppo tecnici riguardo l’abbronzatura della pelle perché non sono un divulgatore scientifico, ma sono sicura che tu conosca abbastanza bene il tuo fisico per sapere come reagisce quando è esposto ai raggi solari.

colori costumi da bagno la tettologa

CAPELLI, OCCHI E ABBRONZATURA

Abbiamo capito che sono questi tre elementi, capelli, occhi e abbronzatura che vanno considerati nella scelta del colore del costume.

Quindi procediamo con ordine. Vediamo le 4 variabili, una alla volta, per capire quale colore di costume scegliere.

CAPELLI CHIARI

I capelli chiari sono quelli biondi e tutte le sfumature legate al biondo e al rosso.

Se hai i capelli chiari puoi giocare con tantissimi colori, ma evita le tinte neutre e troppo calde, come il rosa, il mattone, il giallo, il beige ecc.

CAPELLI SCURI

I capelli scuri comprendono tutte le tonalità dal castano al moro, al nero.

Se hai i capelli scuri puoi scegliere i costumi da bagno colori vivaci e allegri, come il giallo, il fuxia, il rosso. Meglio evitare colori scuri come il nero, il blu, il marrone, il tortora ecc.

colori costumi da bagno latettologa tettologia

CARNAGIONE CHIARA

La carnagione chiara è quella che in genere si scotta più facilmente e ci mette più tempo ad abbronzarsi. Per questo motivo ti consiglio di scegliere tinte forti ed evitare i colori pastello. Scegli come colori di costumi da bagno fantasie decise o scure. A meno che tu non abbia la possibilità di fare vacanze piuttosto lunghe e ottenere quindi un buon colorito, lascia perdere il bianco, soprattutto se tinta unita.

CARNAGIONE SCURA

La carnagione scura è quella che si abbronza velocemente e spesso senza scottarsi. Se hai la fortuna di prendere velocemente un bel colore scuro, puoi osare con costumi da bagno in tinte calde e tenui.

Gioca con i colori pastello, e con tinte forti. Evita il nero, il grigio, il blu scuro perché non faranno risaltare il colore naturale della tua pelle.

CONSIGLI PERSONALIZZATI

Se hai dei dubbi su quali colori ti stiano meglio e su quali tinte facciano risaltare i tuoi punti di forza, possiamo vederci o sentirci e capirlo meglio insieme.

No products found which match your selection.