gravidanza

CHE REGGISENO USARE IN GRAVIDANZA?

Come scegliere il reggiseno per la gravidanza

La gravidanza è un momento magico nella vita di una donna, ma è anche un momento molto delicato. Durante questo periodo il corpo di una donna cambia e, di conseguenza, si trasforma anche il seno.

Il seno, infatti, si prepara alla funzione dell’allattamento e, soprattutto durante gli ultimi mesi della gravidanza, aumenta di volume.

Se sei incinta ed hai bisogno di qualche consiglio per capire meglio che reggiseno usare in gravidanza, sei nel post (o) giusto!

I primi mesi

Come si sceglie il reggiseno per la gravidanza? Deve essere morbido oppure sostenuto? Posso usare il ferretto?

Sicuramente queste sono le domande che ti sarai fatta quando hai iniziato a pensare al reggiseno da usare in gravidanza. In realtà non esiste solo una risposta corretta.

Innanzitutto, nei primi mesi di gravidanza, puoi continuare ad utilizzare i reggiseni che usavi prima, perché il seno non cambia tantissimo la sua forma.

Man mano che tutto cresce, cresceranno anche le tue tette, e di conseguenza diventa veramente importante andare a scegliere un reggiseno che contenga completamente il tuo seno e che ti dia il giusto supporto.

Per cui, diciamo che nei primi sei mesi, è importante avere un reggiseno che, anche con il ferretto, ti dia il giusto sostegno.

reggiseno gravidanza

Quale modello scegliere?

Non esiste un modello giusto o sbagliato, ma esistono vari modelli. Quello in foto è un modello che si può usare dai 6 ai 9 mesi, è senza ferretto ma ti aiuta comunque a sostenere il peso del seno, perché ha una banda elastica sotto al seno.

È molto alto proprio perché deve sostenere il peso del seno che tendenzialmente aumenterà nel corso della gravidanza.

Un errore che spesso si commette quando si sceglie il reggiseno per la gravidanza è quello di scegliere la taglia corretta per quel momento lì, senza tenere in considerazione il fatto che il seno aumenterà.

Sarà necessario, quindi, scegliere una coppa leggermente più profonda in modo che possa esserci spazio man mano che il seno cresca.

Altrimenti ogni mese o due saresti costretta a cambiare il reggiseno!

reggiseno gravidanza

Con o senza ferretto?

Se decidi di usare un reggiseno con il ferretto per tutto il periodo della gravidanza puoi farlo, ma stai molto attenta alla dimensione della coppa. In questo caso diventa molto importante scegliere un reggiseno della taglia giusta, ma soprattutto dovresti stare attenta che il ferretto non vada a battere sul seno. Bisogna controllare infatti che il ferretto sia oltre la fine del tessuto del seno. In questo modo non creerà irritazioni o problematiche di alcun genere.

Tu dopo quanto tempo hai capito che era necessario cambiare taglia/modello di reggiseno?

Hai ancora dei dubbi sul reggiseno da utilizzare in gravidanza? Possiamo fissare una consulenza online e valutare insieme il reggiseno adatto a te.

Per guardare il tettorial sul reggiseno da gravidanza clicca qui

Se questo post ti è piaciuto o pensi possa interessare a qualche tua amica, puoi condividerlo!

A presto!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *