A CHI STA BENE IL COSTUME A TRIANGOLO?
A chi sta bene il costume a triangolo? è una domanda complessa a cui cerco di rispondere.
Prima di addentrarci nei dettagli di questo tipo di costume da bagno però, vorrei farti un paio di premesse.
Innanzi tutto capiamo come è fatto il tuo fisico. Guardati. Osserva le tue forme. Cerca di capire quali sono i tuoi difetti e quali i tuoi pregi. Si, ne hai, guardati bene e vedrai che li trovi.
Il costume da bagno a triangolo sta bene a te che hai il seno:
- piccolo
- mediamente sodo
- rotondo
- non troppo laterale
- all’insù
STAI BENE ANCHE IN COSTUME DA BAGNO.
Devi solo scegliere quello giusto. Non mi stancherò mai di ripeterlo!
Chiudiamo questa parentesi e addentriamoci nel mondo del costume a triangolo.
COME É FATTO UN COSTUME A TRIANGOLO?
Il costume a triangolo con imbottitura estraibile è composto da due triangoli di stoffa, cuciti tra loro.
La fodera interna del costume ha un piccolo taglio nella stoffa, che permette di mettere e togliere l’imbottitura. Nei bikini double face non esiste questa opzione in quanto anche la fodera interna è totalmente cucita e l’imbottitura (se presente) non si può togliere.
La parte bassa del triangolo può essere fissa oppure scorrevole. Questa caratteristica va tenuta in considerazione quando si prova questo costume. Perché? Perché influisce sulla vestibilità. Facciamo qualche esempio.
A chi sta bene il costume a triangolo con base fissa? A chi ha il seno
- centrale
- piccolo
- alto
- sodo
A chi sta bene il costume a triangolo con base scorrevole? A chi ha il seno
- laterale o centrale
- medio o piccolo
- mediamente sodo
La versione con la parte bassa scorrevole permette, come si può facilmente intuire, di spostare le coppe lungo la banda laterale per mettere le coppe nella posizione più adatta.
Questo è un punto a favore del costume a triangolo in quanto si adatta anche a chi non ha un seno perfettamente centrato o simmetrico. Spostando lateralmente le coppe puoi scegliere se coprire di più la parte centrale o laterale del seno e se ne hai bisogno puoi tenerle in posizioni non simmetriche, quindi una più al centro e l’altra più laterale.
A CHI STA BENE IL COSTUME A TRIANGOLO
Ora che sappiamo come è fatto il bikini a triangolo, possiamo anche capire a quale tipo di fisico si adatta meglio.
Se hai un seno molto abbondante, oltre la taglia 80D o 85D (io parlo sempre in taglie europee) in linea di massima è meglio evitare di scegliere il costume a triangolo. A meno che tu non sia molto giovane o non abbia un seno marmoreo (o rifatto)!
Tu che hai un seno piccolo, non t’illudere che la vita sia tanto più semplice.
Avendo poco seno ti sconsiglio di scegliere un costume a triangolo non imbottito perché l’effetto frittella è assicurato.
Siccome noi vogliamo valorizzare il fisico, dobbiamo partire dal proporzionare la figura. Quindi se hai poche tette, mettere il costume a triangolo senza imbottitura ti farà sembrare ancora più piatta.
Punta su un triangolino imbottito che si possa regolare sotto oppure fisso ma con un po’ di push up ai lati.
Alt. Fermi tutti. Il costume a triangolo può essere push-up?
Ebbene sì. Generalmente se ha la parte bassa scorrevole non è push-up, mentre lo è quando la parte sotto è fissa.
Cosa intendo con push-up? Una coppa preformata (in spugna) con la parte laterale doppiamente imbottita. Al contrario di quello che accade nei costumi a balconcino, dove l’imbottitura che crea il push-up è nella parte bassa del reggiseno, nel triangolo la troviamo nella parte laterale. Questo perché il seno non esce da sopra, dove è coperto dal laccetto che arriva dietro al collo, ma dai lati. Quindi l’imbottitura serve a portare il seno verso il centro, rendendolo otticamente più gonfio.
L’ideale per chi ha poco seno e vuole valorizzarlo.
Un altro trucchetto che puoi usare se hai poco seno è quello di giocare con i volumi. Scegli una texture a fantasia o delle rouches che creano l’illusione di maggiore volume.
Se hai qualche domanda, scrivi un commento e sarò felice di risponderti.
Di solito come scegli il costume da bagno? Vai da sola, con le amiche o ti fai consigliare dalla commessa? E quando esci dal negozio sei soddisfatta e felice?
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!