A CHI STA BENE IL COSTUME A BALCONCINO SEMPLICE

Non esiste un costume che non ti stia bene. Ogni tanto è bene ricordarsene. Non sei tu che ti devi adattare al costume da bagno, ma è lui che deve valorizzare le tue qualità. Se così non è, significa che stai indossando il costume sbagliato.

Fatta questa doverosa premessa, cerchiamo di capire come è fatto il costume a balconcino semplice e a chi può stare bene.

Il balconcino è composto da due coppe legate tra loro tramite un pezzo di stoffa chiamato davantino. Il davantino può essere più o meno ampio e più o meno alto. A seconda di queste due caratteristiche vestirà seni più o meno grandi.

Le spalline sono legate intorno al collo oppure agganciate alla banda laterale, quella che contorna il busto, per intenderci.

Le coppe del reggiseno a balconcino possono essere più o meno profonde a seconda delle esigenze. Non hanno cuciture ma sono termoformate. Cosa significa? Che il tessuto viene posto su una pressa che “stampa” la forma del seno. Non sono presenti imbottiture, altrimenti si parlerebbe di costume da bagno a balconcino imbottito. É quindi il tessuto interno a essere termoformato.

Se ci fai caso, nei costumi a balconcino semplici il tessuto della fodera sembra essere in eccesso rispetto a quello della parte esterna. Questo perché viene formato secondo la sagoma del seno che dovrà contenere.

A chi sta bene il costume a balconcino semplice

COME VESTE IL COSTUME A BALCONCINO SEMPLICE

Il bikini a balconcino ha una vestibilità ottima per un seno medio o medio grande, che non necessita di un eccessivo sostegno.
Ha la possibilità di legare le spalline dietro al collo, caratteristica che lo rende più giovanile e divertente. Se hai un seno mediamente pesante, però, ti sconsiglio di tenere le spalline legate al collo per troppo tempo perché andrai a gravare sulla cervicale che potrebbe iniziare a risentirne.

Anche l’allacciatura in questo tipo di costume è presente in due opzioni, con nodo o con gancio. Il nodo, come abbiamo visto anche nel costume bipartito, è comodo ma diminuisce leggermente il sostegno della banda laterale.

Se il tuo seno non ha bisogno di grande sostegno e non ami il ferretto, puoi optare per un costume a vela che ha un sostegno medio-basso ma è abbastanza ampio da coprire il seno, anche quello più laterale.

Il balconcino semplice è morbido, leggero e versatile. Può essere un buon primo approccio per un seno non troppo tonico.

É ottimo per chi vuole un effetto naturale, per chi cerca praticità e comfort.

A chi sta bene il costume a balconcino semplice

A CHI STA BENE IL COSTUME A BALCONCINO SEMPLICE

Il costume a balconcino semplice è l’ideale per il seno poco tonico e mediamente grande.

Se hai tanto seno e vuoi sentirti sostenuta, opta per un balconcino bipartito o un costume tripartito.
Il balconcino semplice ha un buon sostegno ma in genere utilizza una lycra più morbida e una percentuale di elastan inferiore, il che lo rende meno rigido e offre di conseguenza un minore sostegno.

Il balconcino semplice sta bene a chi vuole ottenere un effetto naturale, in quanto offre un buon supporto senza portare il seno eccessivamente in alto. É ottimo per sostenere senza appesantire. Possiamo dire che è l’evoluzione del costume a vela in quanto come forma è simile ma ha in aggiunta il ferretto che offre rigidità e sostegno al seno.

A chi sta bene il costume a balconcino semplice
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.