SLIP ALTO COSTUME DA BAGNO
Sta tornando di moda lo slip a vita alta anche nel costume da bagno. Anzi, parliamoci chiaro. Sono anni che la moda cerca di fare ritornare sulle nostre spiagge questo modello di bikini. Ma la verità è che questo slip sta bene davvero a pochissime donne, spesso neanche alle modelle!
Perché allora continuano a propinarci questo tipo di costume da bagno come uno dei più sexy? Il fatto che la donna curvy stia prendendo sempre maggiore spazio nel mondo del fashion porta a ripensare alla bellezza delle pin-up degli anni ’50 e alle loro curve sinuose e sensuali. Ben vengano le forme generose, la naturalità del corpo, la veridicità di essere donna.
Ma, a costo di sembrare impopolare, devo avvisarvi che lo slip a vita alta sta bene a poche donne, e che questo prescinde dalla taglia.
SLIP ALTO COME É FATTO?
Partiamo con il definire la forma di questo slip a vita alta.
Per essere definito tale uno slip deve avere un’altezza di almeno 5cm. Quindi lo slip di 4 cm o quello regolabile sui fianchi non sono da considerare slip a vita alta ma piuttosto slip regolabili.
La vita è alta se arriva vicino all’altezza dell’ombelico.
Questo modello può essere sia liscio che arricciatto, può avere quindi un drappeggio nella parte frontale e in alcuni casi può anche avere la possibilità di regolare l’altezza sui lati con dei laccetti che si stringono o si allentano a seconda delle esigenze. Personalmente ritengo piuttosto scomoda quest’ultima ipotesi perché mi sembra non sia né carne né pesce. Se hai scelto un bikini a vita alta, non ha senso arricciarlo e farlo diventare a vita media. Ha senso nello slip regolabile in quanto è utile per coprire e mistificare la ciccetta della pancia. Ma se la vita è alta e si arriccia, si rischia di andare ad accentuare queste imperfezioni, qualora ci siano.
A CHI STA BENE LO SLIP ALTO?
Se sei una donna alta, lo slip a vita alta un po’ sgambato ti aiuta a slanciare la figura e allo stesso tempo a riproporzionarla.
Se la tua altezza è media o bassa, in linea di massima è sconsigliato utilizzare questo modello di slip in quanto l’effetto che rischiamo di ottenere è quello di abbassare e intozzire la tua figura.
La vita alta è molto comoda per coprire eventuali cicatrici o smagliature, è utile per le donne incinte che non vogliono o non possono prendere il sole sulla pancia. In questo caso – l’unico in cui mi sento di consigliarlo – scegliete una taglia più grande di quella che utilizzereste perché lo slip non deve in alcun modo creare una pressione eccessiva sulla pancia.
Se il tuo fisico ha la forma a clessidra, quindi la classica corporatura mediterranea con tanto seno, fianchi medi o stretti e il sedere abbondante, questo slip potrebbe valorizzare il punto vita e creare l’effetto pin-up.
Se non sei una donna minuta, quindi sei alta ma anche abbastanza formosa, lo slip a vita alta rischia di allargare la tua silhouette, quindi è sconsigliato.
RICAPITOLANDO
Come sempre, ci tengo a sottolineare che questi sono consigli prettamente teorici e che prima di scegliere un costume da bagno è indispensabile provarlo nel suo insieme. Se hai dei dubbi puoi farti consigliare da delle persone esperte o puoi scrivermi e cerchiamo di chiarirli insieme.
Pro dello slip a vita alta costume da bagno
- copre la pancia
- copre le cicatrici
- è di moda
- sottolinea il punto vita
Contro dello slip a vita alta costume da bagno
- abbassa la figura
- allarga la figura
- non è regolabile
Se fai ancora fatica a capire quale sia il modello che ti valorizza di più, possiamo cercarlo insieme.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!