5 COSE DA FARE SE HAI LE TETTE PICCOLE

Miti da sfatare e consigli utili

Oggi voglio parlarti di un cosa che sta a cuore a tantissime donne e che spesso ha portato un po’ di confusione.

L’argomento in questione è: quali sono le cose da fare se hai le tette piccole?

Ti svelerò dei trucchi e sfaterò dei falsi miti, come ad esempio che avere poco seno sia sinonimo di avere meno cura nella scelta del reggiseno da usare.

Ho selezionato 5 cose da fare se hai le tette piccole per dimostrarti che esistono vari metodi per valorizzare il seno piccolo.

Vediamoli insieme.

Usare il reggiseno

Il primo consiglio che mi sento di darti è: usa il reggiseno. So che stai pensando che chi ha poco seno non abbia bisogno del reggiseno proprio perché c’è poco da sostenere.

È vero che c’è poco da sostenere ma bisogna dare un po’ di sostegno a quel poco di seno che c’è.

Per cui la soluzione potrebbe essere scegliere dei reggiseni come quello in foto. È un triangolo senza imbottitura e senza ferretto e grazie all’elastico che ha sotto garantisce il sostegno di cui hai bisogno.

reggiseno

Attenzione alla coppa

La seconda cosa da fare è scegliere accuratamente il reggiseno che userai, soprattutto fai attenzione alla dimensione delle coppe.

Spesso capita che se hai poco seno la coppa rimanga un po’ vuota sopra e che quindi le magliette o i top che indosserai faranno difetto.

Dovresti quindi scegliere delle coppe che rimangano ben adese al corpo: se il balconcino non è il modello giusto per te opta per un altro modello però stai attenta alla profondità della coppa.

reggiseno tette piccole

Reggiseno sportivo

Se fai sport e hai poco seno è fondamentale usare un reggiseno sportivo.

Perché? Per lo stesso motivo di prima. Anche se hai poco seno è importante usare un reggiseno adatto quando fai attività sportiva, per evitare sollecitazioni che possono non fare bene al tuo corpo.

Scegli con cura il tuo reggiseno sportivo e fai qualche prova saltellando in camerino quando lo provi per controllare che le tue tette non si muovano mentre ti muovi.

Il push-up

Il quarto consiglio che voglio darti se hai le tette piccole e vuoi indossare un capo di abbigliamento aderente, è quello di scegliere un push-up.

Questo tipo di reggiseno infatti porta le tette un pochino più al centro e un pochino più in alto, andando a valorizzare di più sia il seno che il punto vita.

Non essere timida! Il push-up ti darà sicuramente una mano per valorizzare le tue forme.

Esistono i push-up sia con il pesciolino estraibile che con il push-up già incorporato, sta a te decidere quale è quello che meglio si adatta alle tue abitudini.

Questione di…circonferenza

Ultima cosa da fare se hai le tette piccole è quella di controllare che la circonferenza sotto al seno del tuo reggiseno non sia troppo stretta.

Non è detto che se hai poco seno, la circonferenza deve stringere troppo. Può anche essere che la circonferenza sia un pochino più grande e serva una coppa leggermente più piccola.

Controlla sempre che il giro sotto al seno sia giusto quindi né troppo largo, né troppo stretto.

reggiseno banda laterale

Spero di esserti stata utile e che d’ora in avanti tu abbia le idee più chiare e possa scegliere con più facilità il reggiseno più adatto a te.

Se invece hai ancora le idee poco chiare e vuoi approfondire l’argomento prenota una consulenza personalizzata.

Se ti va commenta il post o guarda l’IGTV sulle 5 cose da fare se hai poche tette sul mio profilo instagram.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *