5 COSE DA EVITARE SE HAI LE TETTE GRANDI

Dopo aver parlato di tettine in un articolo di qualche giorno fa che puoi trovare cliccando qui, oggi parliamo di tettone.

Una delle domande che mi fanno più spesso è: che reggiseno devo usare se ho le tette grandi? Semplice! Un reggiseno che sostenga, che sia comodo e che tenga il seno nella giusta posizione. Cosa vuol dire? Che le tette non devono stare in basso ma in alto, devono essere abbastanza separate e devono avere il giusto supporto.

Ci sono anche dei piccoli accorgimenti che, se hai il seno abbondante, non dovresti sottovalutare. Ecco a te le 5 cose che dovresti assolutamente evitare se hai le tette grandi.

Scegliere il vestito senza pensare al reggiseno

Spesso quando vai in giro a fare shopping e compri un abito che ti piace quasi mai pensi a cosa metterai sotto!

Se hai le tette grandi è molto importante considerare questa cosa già in fase d’acquisto, se no finisce che non riuscirai mai ad usare quell’abito perché non sai che reggiseno mettere.

Se scegli un abito con le spalline molto sottili ed hai le tette grandi, è molto probabile che il tuo reggiseno abbia le spalline piuttosto larghe.

Cosa fare in questo caso? Puoi scegliere un reggiseno color carne: in questo modo la spallina si mimetizzerà tra le bretelle dell’abito. Oppure puoi scegliere di mettere un reggiseno a fascia, che ha il vantaggio di non avere la spalline visibili.

negozi tettontour la tettologa

Tirare troppo le spalline

Generalmente se hai le tette grandi risentirai molto della forza di gravità. La sensazione che avrai sarà quella del seno che va verso il basso, quindi sicuramente, per sentirti un po’ più sostenuta, a volte tendi a tirare le spalline e a regolarle in modo che il seno salga leggermente.

In realtà le spalline sostengono solo per il 20%, tutto il sostegno è dato dalla banda laterale del tuo reggiseno. Tirando le spalline la parte dietro sale e non ti sostiene maggiormente, semplicemente è un’illusione che dura per un periodo limitato di tempo.

Non utilizzare il reggiseno sportivo

Soprattutto se hai un seno abbondante, ma in realtà vale per tutte, è fondamentale usare un reggiseno sportivo.

Se fai uno sport a media o alta intensità è importante usare un reggiseno sportivo adatto a te, che sostenga bene il seno per evitare le sollecitazioni tipiche di questi sport. Il mio consiglio in generale è quello di scegliere il reggiseno sportivo più adatto a te in base allo sport che pratichi.

Coppe troppo piccole

Se le coppe sono troppo piccole e non sono abbastanza profonde, può capitare che ci sia una specie di “taglio obliquo” nel seno. In questo caso le coppe non arrivano a coprire interamente il seno e quindi durante la giornata rischiano di fuoriuscire le tette dal reggiseno.

Se hai il seno abbondante ti consiglio di scegliere un reggiseno con le coppe adatte al tuo tipo di seno.

Scegliere taglie “classiche”

Le taglie “classiche” ovvero la terza, la quarta, la quinta etc… non vanno bene per chi ha le tette grandi.

Se hai tanto seno infatti non è detto che per forza tu debba avere la circonferenza relativamente più grande, per cui dovresti sempre scegliere le coppe differenziate, questo farà davvero la differenza in termini di comodità e di estetica.

arance

Se vuoi chiacchierare di reggiseni con la Tettologa iscriviti al corso di gruppo online ! Parleremo di reggiseni, di costumi e non solo!

Altrimenti per un consiglio personalizzato, prenota una consulenza

Non sai cos’è una consulenza? Clicca qui

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *